Sei in:

  Il supporto economico alle famiglie del Decreto cura Italia


In questo momento siamo tutti travolti da un'ondata di informazioni e notizie che riguardano il futuro socio economico del mondo intero. In questo panorama si vanno configurando una serie di strategie da parte del nostro Governo, tra queste nel Decreto cura Italia si prevede tra le altre misure anche quella della sospensione delle rate per i finanziamenti in essere per le famiglie. Siano essi mutui o prestiti, ogni banca ha pubblicato sul suo sito e attraverso gli altri canali di comunicazione le modalità per richiedere lo stop di tre mesi del pagamento. Il provvedimento fa riferimento sia alle rate a scadere successivamente alla presentazione della domanda, che quelle precedenti che risultano insolute fino ad un massimo di 90 giorni.

Molte famiglie ovviamente non riusciranno ad assolvere agli impegni economici già contratti, pertanto potrebbe risultare complesso accedere a nuove richieste di finanziamento senza un profilo valido, ecco che tale formula di congelamento temporaneo risulta essere assai valida permettendo sia ai lavoratori dipendenti, ma anche a categorie come artigiani, liberi professionisti, a coloro i quali hanno un contratto di lavoro sospeso o una riduzione dell'orario per almeno 30 giorni e in ultimo ai professionisti il cui fatturato risultasse ridotto di almeno il 33% nell'ultimo trimestre del 2019 di accedere alle agevolazioni sopra riportate.

L'Italia è un paese pieno di risorse e possibilità, ci auguriamo che quando la pandemia da Covid 19 lascerà il posto ad una graduale ripartenza, tutti i provvedimenti varati dal Governo a supporto dei cittadini e delle famiglie abbiano sortito l'effetto che noi tutti speriamo, quello di ritrovarci più forti di prima come singoli cittadini e nella nostra identità Nazionale.


Ti consigliamo di visionare anche il glossario termini e le domande frequenti nell'apposita sezione dove troverai utili informazioni per scegliere con consapevolezza il finanziamento che piu' si addice alle tue esigenze.

Prestiti: ottieni fino a 75.000 euro

Confronta Subito >


Condividi la tua esperienza:



Ultimi articoli dal Blog:

  •    Abbinare diverse formule di finanziamento si puo' !
  •    E' forse questo il momento giusto per il Mutuo ?
  •    Il finanziamento a distanza con la firma digitale
  •    La Cessione del Quinto per gli arredi di casa o il matrimonio dei tuoi figli
  •    Le novita' sull'Ecobonus 110%

  •   Visualizza tutti gli articoli...
  •